Arredare casa in estate? Tutti i consigli per arredare il tuo giardino in uno stile estivo unico ed originale, con complementi di arredo di qualità.
Outdoor in estate: idee e consigli
Il solstizio d'estate è appena arrivato. Cosa significa? Che la bella stagione è già iniziata! Quando l'estate bussa alla nostra porta, non possiamo far altro che farla entrare. In che modo? Arredando casa seguendo uno stile più mediterraneo ed estivo, in modo che il nostro giardino ed i nostri spazi all'aperto possano trasmettere colori e sensazioni nel pieno mood estivo. Come iniziare ad arredare casa in stile estate 2021? Nei precedenti post, abbiamo discusso sia dei salotti in alluminio che dei salotti in rattan. Sappiamo ormai che entrambi sono ottimi salotti completi per qualsiasi ambiente di arredo giardino. Infatti, tutto dipende dai nostri gusti e dalle nostre necessità di spazio e stile. Se da un lato, i salotti in alluminio hanno uno stile più semplice ed elegante, dall'altro i salotti in rattan regalano un'atmosfera più esotica.
Arredamento esterno: quali complementi di arredo scegliere
Una volta scelti i salotti esterni per il proprio giardino, è importante scegliere i complementi di arredo. In particolare, non dobbiamo mai sottovalutare l'importanza dei complementi. Cuscini, lampade da giardino, set di piatti e bicchieri particolari sono fondamentali per donare un'atmosfera unica. Grazie a piccoli accorgimenti, è possibile rivoluzionare lo stile del proprio outdoor. Qualche esempio: scegliete abbinamenti cromatici chiari come ad esempio il bianco ed il celeste. Questi due colori richiameranno il mare, mentre complementi di arredo con colorazione beige sono facilmente accostabili alla sabbia ed alle spiagge mediterranee. Inoltre, anche le fantasie dei complementi non sono da sottovalutare. Illustrazioni con pesci o con flora marina aumentano ancora di più l'immersione nello stile del vostro outdoor.
Salotti da giardino e arredi: occhio ai fiori
Quando si parla di arredo giardino, anche i fiori devono far parte delle decorazioni del vostro outdoor. Infatti, abbinare piccole composizioni floreali ai salotti completi e ai loro complementi di arredo è una piccola strategia per abbellire ancora di più i vostri angoli esterni. Qualche esempio? In un post precedente, vi abbiamo illustrato come abbellire in primavera i vostri centro tavola. L'estate 2021 non fa eccezione. Scegliere dei fiori di stagione che leghino con i colori dei complementi è una strategia vincente. Dare un taglio green in pieno periodo estivo è il modo migliore per vivere pienamente la bella stagione.
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.