arredamenti salvaspazio

Arredamento salvaspazio: idee per il tuo outdoor estivo

Arredamento salvaspazio: idee per il tuo outdoor estivo

L'arredamento salvaspazio è possibile? Si, se hai i giusti elementi di arredo per il tuo arredo giardino. Ti sveliamo tutti i segreti per l'outdoor estivo.

 

Design salvaspazio: come arredare quando lo spazio è poco 

 

Arredamento salvaspazio ed arredamento estivo: quale soluzione? La bella stagione è appena arrivata e con lei la voglia di vivere i propri angoli esterni. Quando si ha tanto spazio a disposizione, non c'è nessun problema. Fortunatamente, abbiamo tante possibilità potendo scegliere anche la tipologia dei salotti se in rattan o salotti in alluminio. Cosa succede quando lo spazio è poco? Abbiamo già affrontato questo tema, dandovi consigli su come arredare il balcone. Oggi affrontiamo il tema degli arredamenti salvaspazio. Quale differenza c'è fra complementi di arredo, facilmente adattabili a tutti gli outdoor, e arredi salvaspazio ideati proprio per salvare lo spazio a prescindere? 

set panchina da balcone tavolino due posti trasformabile

Arredo salvaspazio: cos'è il design salvaspazio  

 

Come abbiamo appena detto, un arredo salvaspazio ha un design pensato proprio per occupare il meno spazio possibile in qualsiasi tipologia di outdoor: dai balconi, fino alle verande. Un complemento di arredo giardino di questo tipo, infatti, avrà sicuramente una struttura differente da altri elementi e complementi. Ad esempio, sarà pieghevole oppure avrà elementi a scomparsa. Basti pensare agli elementi di arredo in cucina: oggi non è difficile trovare tavoli a comparsa. In questo modo, si garantisce spazio in un ambiente che di spazio non ne ha. 

Arredi salvaspazio: come arredare un balcone 

 

Grazie ad elementi di arredo particolari, quindi, è possibile avere tutto ciò che occorre per vivere pienamente il proprio outdoor. In questo caso, può venire in nostro aiuto un set completo per il balcone: panchina, tavolino e due sedute. E' possibile? Si, se è trasformabile. Il nostro set richiudibile da balcone può trasformarsi da semplice panchina a tavolino con due sedute tipo pouf. La sua particolarità risiede nell'ottimizzare al meglio gli spazi è perfetto per vivere il proprio angolo di outdoor senza rinunciare al comfort. Quando è chiuso, il set da balcone è una comoda panchina. Quando è aperto, si trasforma in un salottino con due sedute e tavolino. In questo modo, avremo sfruttato al meglio i nostri angoli di casa senza rinunciare in alcun modo alla possibilità di vivere il nostro spazio all'aperto. 

 

Scopri di più

Arredare casa in estate: consigli per il giardino
Dondolo da giardino: dall'amaca alla poltrona sospesa

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.