arredo esterno

Centrotavola primaverili: il tuo outdoor in fiore

Centrotavola primaverili: il tuo outdoor in fiore
E se i centrotavola primaverili fiorissero nel tuo outdoor? Lascia che i colori sboccino al centro della tavola, grazie ai nostri consigli. 
 

Un fiore per ogni tavola 

 
La primavera porta con sé colori e profumi. Per questo non si può non arredare la propria tavola con i fiori primaverili più belli e colorati della stagione. Prima di iniziare ad arredare la tavola del nostro outdoor, è bene soffermarsi sullo stile del nostro arredo giardino. Quali centrotavola primaverili si sposano meglio con il nostro stile? Vi sono differenti tipologie: da quello etnico, fino a quello mediterraneo. Nei post precedenti, vi abbiamo mostrato come sia possibile arredare una tavola in perfetto stile “Costiera amalfitana. In quel caso, infatti, è stato importante anzitutto scegliere il colore. Per ricreare le atmosfere mediterranee abbiamo scelto i tulipani gialli. In particolare, il giallo dona non solo colore ma ricrea il mood costiero
 

Una primavera per ogni stile 

 
Quali altri centrotavola primaverili possiamo portare sulle nostre tavole? Un altro esempio: se il nostro arredo giardino è in pieno stile “naturale”, con gradazioni di colori tendenti al marrone scuro, sarebbe opportuno abbinare dei fiori con colori contrastanti. Fra i nostri set outdoor, abbiamo giocato sul contrasto rosso e rosa. In questo, ci aiutano i fiori come i papaveri oppure le rose. Questa tipologia di centrotavola primaverili donano un tocco di carattere in può al nostro arredo outdoor oltre a conferire maggiore naturalezza alla nostra tavola. 
 

Centrotavola blu mediterraneo 

 
Restando sempre in tema mediterraneo, un altro esempio di centrotavola primaverili sono quelli da allestire per un arredamento principalmente in outdoor da giardino con colorazioni a tonalità più chiare. Un nostro set di arredo giardino, ad esempio, si basa sul contrasto fra le chiare tonalità del bianco di tavolo e sedie. Proprio per questo, abbiamo abbinato un piccolo bouquet di ciclamini blu. In questo modo, il caldo colore del fiore può sposarsi sia con le bianche tonalità delle sedute che i toni scuri dei cuscini. 
Lasciatevi ispirare dai colori e scegliete la composizione che vi emoziona di più per i vostri centrotavola primaverili.  

Scopri di più

Arredare tavola: il tuo outdoor in costiera
Come arredare un giardino: consigli di primavera

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.