arredo esterno

Come arredare un giardino: consigli di primavera

Come arredare un giardino: consigli di primavera

Come arredare un giardino in primavera? Tutti i consigli per trasformare il tuo outdoor nel luogo perfetto dove vivere la bella stagione. 

Come arredare un giardino, spazio agli spazi

 

Come allestire un giardino nel periodo più bello dell'anno? E' questa la domanda che ci facciamo quando arriva la bella stagione. La primavera porta con sé il profumo del cambiamento e la voglia del vivere all'aria aperta. Proprio per questo, arredare giardini significa anche e soprattutto riuscire a coglierne l'essenza. Quando si pensa alle idee per arredare il giardino, bisogna anzitutto pensare ad una caratteristica fondamentale: lo spazio. Questo non significa che abbiamo bisogno necessariamente di molto spazio. Come abbiamo già detto in precedenza, è anche possibile arredare in poco spazio. Proprio per questo, è bene prendere le giuste misure e sapersi regolare di conseguenza. Un nostro esempio di come arredare un giardino è l'utilizzo di un divano componibile.

Divano o poltrona? Come sedersi in giardino

 

Grazie alla principale funzione del divano componibile è possibile avere a disposizione diverse opzioni. Tutto dipende dalle nostre esigenze e possibilità. Un esempio? Scomporre gli elementi del divano, può tornare utile se si vuole avere a disposizione una singola poltrona, oppure una comoda seduta ad angolo. Se abbiamo abbastanza spazio a disposizione, possiamo anche optare per un divano molto più ampio. Questo non deve però cambiare l'obiettivo del nostro intento su come arredare un giardino: renderlo confortevole e adattarlo alle nostre necessità. E' bene non dimenticare che, assieme al divano, è possibile affiancare anche una poltrona o un dondolo. Questo ci consentirà sia di avere più posti a disposizione, sia di riempire ancora di più il nostro outdoor. 

Il relax a portata di outdoor

 

Cosa non deve mai mancare fra le idee per arredare il giardino? Ovviamente, un tavolo dove rilassarsi assaporando il piacere del relax. Anche in questo caso, non dobbiamo per forza avere a disposizione un grande spazio. L'importante è adattarsi. Nel nostro esempio su come arredare un giardino vi consigliamo l'uso di un piccolo tavolino da aperitivo. Pratico e non ingombrante, è la soluzione ideale per gustare i momenti conviviali in relax e compagnia. Anche in questo caso, arredare giardini significa avere a disposizione qualche posto in più per i nostri amici e famigliari. In questo, ci vengono in aiuto due comode sedie richiudibili che possono essere riposte con praticità. 

Siamo certi che, seguendo i nostri consigli, vi abbiamo dato non solo idee per arredare il giardino, ma soprattutto la voglia di vivere la bella stagione al massimo del vostro outdoor. 

Scopri di più

Centrotavola primaverili: il tuo outdoor in fiore
Arredare balcone: consigli per il tuo outdoor

Commenta

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.