Arredare tavola: il tuo outdoor in costiera

in Arredamento
Arredare tavola per trasformare il tuo outdoor in uno scorcio di costiera mediterraneo? E’ possibile, con i giusti complementi di arredo. 
 

La tua tavola al mare 

 
Abbiamo già parlato come trasformare il proprio outdoor con uno stile primaverile. Oggi invece vi consigliamo come trasformare la vostra tavola, il vostro living esterno, in uno scorcio di scogliera mediterranea. Come sempre, è essenziale dotarsi dei giusti complementi di arredo. Per farlo, prendete le misure del vostro ambiente. In base a questo, potrete scegliere il tavolo più idoneo per il compito. Nel nostro negozio, abbiamo arredato un set in pieno stile mediterraneo molto vicino alla costiera amalfitana. 
 

Amalfi, dalla costa in outdoor 

 
Partiamo dai colori. Per caratterizzare il nostro outdoor con i colori del mediterraneo, è essenziale giocare sui contrasti. Il bianco è l’ideale garantire una buona base sulla quale operare. Noi, ad esempio, abbiamo scelto un tavolo fiorato in alluminio: chiaro e leggero, trasmette l’idea di freschezza del vento mediterraneo. 
Dopo aver scelto il colore del tavolo, si procede con il secondo protagonista della tavola: il set di piatti. Se si sceglie una base di tonalità chiara, piatti e sottopiatti devono necessariamente essere carichi di colori. Il servizio da noi utilizzato, in particolare, rispecchia fedelmente le tradizioni amalfitane. Dallo stile ricercato ed elegante, il set si identifica con i colori della Costiera. 
 

Complementi di arredo: l’essenziale 

 
Dopo aver gettato le basi su come arredare tavola, viene la volta dei complementi di arredo e dei bicchieri. Questi ultimi, in particolare, riflettono la trasparenza  dell’acqua che ospitano, dando un effetto cristallino su tutta la linea. I complementi di arrendo, inoltre, devono accompagnare e fondersi con lo stile mediterraneo. Noi abbiamo scelto un centrotavola in porcellana: un volto raffigurante gli stili artistici mediterranei. Bianco, come il colore del tavolo che lo ospita, il volto amalfitano racchiude l’essenza del nostro outdoor. 
 

Perché arredare tavola è importante 

 
Dopo avervi dato i giusti consigli su come arredare tavola, al fine di rendere il nostro outdoor in linea con la stagione primaverile, è bene ricordare perché è importante arredare la nostra tavola. 
Non importa quanto spazio abbiamo a disposizione, l’essenziale è rendere il nostro angolo esterno il più accogliente ed elegante possibile. Queste sono caratteristiche rendono il “vivere" la propria casa un’esperienza unica.