Arredare il giardino: l'outdoor in primavera

in Arredamento

Arredare il giardino nel periodo più colorato dell'anno? Vivere il proprio outdoor è modo migliore per accogliere la primavera. Vi sveliamo consigli e pratiche per arredare i vostri spazi esterni. 

 

Arredo outdoor: il segreto è il colore  

Non si può arredare il giardino senza pensare ai colori. La bella stagione della primavera porta con sé sole, luce e giochi cromatici. Proprio per questo, è essenziale dare ai propri outdoor un tocco di colore in più. Pensando ai tavoli, è preferibile utilizzare elementi con materiali che richiamino la natura. Un esempio? Un tavolo ecosostenibile, interamente costruito in legno, è il primo passo per arredare il giardino donandogli colore e carattere.

Complementi di arredo: luce e natura 

Partendo dal chiaro colore del legno, è possibile abbinare complementi di arredo con colori caldi come il giallo. Ad esempio, arredando il nostro set "Exotic Sun", abbiamo utilizzato sedie in colore antracite con cuscini dalla calda tonalità gialla. Giocando sui contrasti cromatici, infatti, è possibile donare lucentezza all'ambiente.

Outdoor in primavera: natura e materiali

In primavera, non basta "solo" il colore per arredare il giardino.  Per i complementi di arredo, infatti, sono importanti anche i materiali. Una piccola poltrona in vimini, ad esempio, può richiamare la naturalezza del tavolo ed il continuo gioco di colori. In questo modo, il vostro outdoor può brillare di "luce" propria, oltre a quella naturale del sole. Anche questo è un segreto su come arredare il giardino di casa. 

Il tuo outdoor in piccolo spazio

Arredare il giardino è un'arte. Proprio per questo, necessita di tanta passione e fantasia. Vogliamo ricordarvi come non è necessariamente d'obbligo avere a disposizione tanto spazio. Anche un piccolo angolo, può diventare il più vissuto ambiente esterno della nostra casa. Cosa occorre? Praticità e scelta dei giusti complementi di arredo. Molto spesso, infatti, ottimizzare i propri spazi è il segreto per poter vivere al meglio i propri ambienti esterni. Anche un piccolo tavolo, abbinato con gusto e precisione, può rivelarsi la scelta migliore per arredare il giardino.