Tendenze giardino 2021: le vostre scelte di arredo

in Arredamento

Le tendenze giardino 2021 le avete scelte voi. In questa piccola guida vi elenchiamo tutti gli arredi che avete scelto per rendere unica la vostra casa. 

Arredo giardino: la tendenza outdoor, scelta da voi 

 

Ricordate quando la bella stagione era appena iniziata? Era il tempo dei consigli di arredamento per i vostri angoli esterni. Vi abbiamo consigliato come arredare un piccolo spazio, ricordandovi che ogni angolo può essere un grande outdoor; vi abbiamo accompagnato nella scelta del vostro salotto da giardino, dall'alluminio fino al rattan; vi abbiamo dondolato nella scelta delle poltrone sospese. Ora è il tempo dei bilanci per le tendenze giardino 2021. Cosa avete scelto grazie ai nostri consigli? Di seguito, vi raccontiamo i salotti e tutti i complementi di arredo giardino più richiesti che hanno fatto la tendenza nelle vostre case. 

Salotto da giardino: il top per l'arredamento esterno 

 

Partiamo dai re di tutti gli outdoor: i salotti esterni. Sono i principali elementi di arredo che si individuano quando si è alle prese con un nuovo allestimento, o con un vero e proprio restyling. In questo caso si parte dallo stile del proprio ambiente esterno, che determina in grande parte la scelta del salotto da giardino. Vediamo quali modelli di salotti avete preferito su gelsominohome.com 

Salotto in rattan: un “Bora Bora” in ogni casa 

Il vero “re” dei salotti da giardino? Ovviamente, il Bora Bora. Semplice, elegante e costruito con materiali di qualità, il salotto rattan Bora Bora si attesta il record di best buy di questa stagione estiva 2021. Il set, composto da due poltrone, un divano e tavolino, segue le tendenze stilistiche più moderne. 

Salotto in alluminio: Harbor, il porto sicuro del tuo giardino 

Anche il salotto in alluminio vuole la sua parte. Fra le tante scelte a disposizione, il miglior compagno del vostro arredamento esterno è stato il salotto Harbor. Elegante e dal design minimal, come tutti i salotti in alluminio, Harbor ha una qualità in più: gli inserti in legno. La pregiatezza del materiale, infatti, vi ha trasmesso tutta la naturalezza di vivere il giardino. 

tendenze giardino 2021: le vostre scelte di arredo, poltrona petra

Sedie da esterno: aggiungi un posto in outdoor 

 

Quando si sceglie un arredo esterno, il passaggio successivo è scegliere i complementi. Prime fra tutte sono le sedie. Che siano in resina resistente o in alluminio, l'obiettivo è unico: donare tutto il comfort di cui avete bisogno. 

Poltrona Petra: la regina delle sedute 

Se nella categoria di salotti da giardino avete scelto il salotto in rattan Bora Bora, nella categoria delle sedie da esterno spicca fra tutte la sedia Petra. Dal design unico e inconfondibile, la poltrona Petra ha dominato incontrastata per tutta la stagione estiva. 

Dondolo a guscio: come ti culli in giardino? 

 

Un altro complemento di arredo giardino? Ovviamente il dondolo da giardino. Sul nostro negozio online, avete potuto trovare differenti modelli: dal più classico dondolo trasformabile in lettino, fino ai più richiesti dondoli a guscio. Ed è proprio in questa categoria che avete scelto il top seller di questa stagione.

Alyssa, il dondolo a guscio dell'estate 

Non poteva mancare l'ultimo best seller del nostro negozio. Alyssa, è stato il dondolo a guscio che avete preferito. Comodo, semplice nel design, il suo stile ha catturato la vostra attenzione fin da subito. Dondolarsi in giardino, non è mai stato così elegante.