arredamento interno

Back to school: come arredare camera dei ragazzi

Back to school: come arredare camera dei ragazzi

Back to school, ovvero: oggi si torna a scuola! Ecco come arredare al meglio una cameretta che valorizzi lo studio dei ragazzi, ottimizzando i loro spazi.  

Camera studio: consigli di arredamento 

Back to school: settembre è tornato e con lui riaprono le porte di scuole ed istituti. Dopo un anno vissuto con la Didattica a Distanza, abbiamo compreso quanto è essenziale che lo spazio dedicato allo studio sia fondamentale. Come per gli altri consigli di arredo, vale lo stesso principio: a volte non è importante avere tanto spazio, quanto valorizzarlo al meglio. La camera dei ragazzi ha bisogno di complementi di arredo che uniscano funzionalità, design e ottimizzazione degli spazi. Scopriamo insieme come trasformare una semplice cameretta dei ragazzi in una camera studio

back to school: arredare camera dei ragazzi

Arredare studio: fare spazio in una cameretta 

Nei consigli di arredamento non possiamo non partire da due fattori essenziali: lo spazio e il design. Lo spazio, prima di tutto, ci impone di scegliere i nostri complementi di arredo in base alle nostre disponibilità. Questo non significa necessariamente che dobbiamo rinunciare al comfort. Alcuni complementi di arredo, infatti, vengono in nostro aiuto. Un esempio? Una libreria non deve necessariamente essere larga per ospitare decine di libri. Infatti, se è sviluppata in altezza, una libreria è capace di ospitare quantità di libri generose. In questo modo, alla domanda arredare studio possiamo rispondere che: sì, possiamo arredare una camera studio dosando spazio e necessità. 

Camera dei ragazzi: anche loro amano il design 

Appartenere alla generazione dei millennials non significa non avere gusto nella scelta dello stile e del design. In questo caso, come in molti altri, è importante che siano sempre i genitori a dare l'esempio. Dare spunti di arredamento, valorizzare un loro piccolo angolo che possano utilizzare per studiare e leggere comodamente significa soprattutto dimostrare come ogni cameretta può trasformasi nel luogo didattico perfetto. La camera dei ragazzi, a volte, può avere uno stile che differisce dall'arredo interno della casa. Questo perché i ragazzi hanno un modo di esprimersi del tutto unico e personalizzato, che riflette la loro continua crescita ed evoluzione interiore. Come scegliere il design? Quando si è nell'incertezza è bene scegliere uno stile minimal. Infatti, questo particolare stile ci permette di adattare qualsiasi tipologia di complementi di arredo. In questo modo, possiamo cambiare, aggiornare la camera dei ragazzi assecondando le loro scelte. Avere una scrivania con colori neutri (pensiamo al bianco o al nero) permette di scegliere complementi di arredo con facilità, tralasciando vincoli legati a particolari colori. 

Scopri di più

tendenze giardino 2021: le vostre scelte di arredo
Idee per arredare casa tendenze autunno 2021 arredo interno vintage

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.