Idee per arredare casa: tendenze autunno 2021

in Arredamento

Idee per arredare casa per autunno 2021? Tutti i consigli e le tendenze di quest'anno per il tuo arredo interno: cuscini, sedie e poltrone e tanto altro.

Autunno 2021: idee di casa 

Quando inizia una nuova stagione siamo sempre alla ricerca di nuove idee per arredare casa. Dopo avervi dato tutti i consigli e le idee su come arredare il vostro salotto da giardino, è tempo di rientrare in casa ed iniziare a pensare all'arredamento interno. A differenza dell'arredamento esterno, gli indoor possono avere a disposizione molti più complementi di arredo. Cosa significa? E' presto detto: più complementi di arredo formano più stili. Avere a disposizione più stili significa che dobbiamo semplicemente dare sfogo alla nostra fantasia e ai nostri gusti per rendere le nostre zone living, i nostri salotti, le nostre stanze da pranzo i luoghi che abbiamo sempre desiderato. 

Idee per arredare casa tendenze autunno 2021 arredo interno divano intage

Stile vintage arredamento casa 

Fra le idee per arredare la casa, le più diffuse sono quelle che riguardano lo stile vintage. Tornato di moda qualche anno fa, il vintage è il padrone indiscusso degli stili interni più contemporanei. Grazie al suo design, lo stile vintage è facilmente abbinabile: l'importante è scegliere complementi di arredo che sprigionino colori, stile e fantasia. Infatti, l'abbinamento cromatico è importante per decorare un salotto, una sala da pranzo oppure tutte e due. Qualche esempio? Utilizzare delle sedute in velluto è un ottimo modo per partire con uno stile vintage di impatto. Se abbiamo un comodo divano con colorazione scura, è importante abbinargli elementi di arredo con colori che vadano in contrasto. Un divanetto di velluto nero o blu, può essere accompagnato da un paio di cuscini con colori caldi: giallo o rosso. Chiaramente questo è solo un piccolo esempio, ma sono comunque idee per casa per chi vuole iniziare a trasformare i propri spazi in stile vintage. 

Idee per arredare casa tendenze autunno 2021 arredo interno industrial

Idee arredare casa e stile industriale: arredare minimal 

Un altro stile di arredamento interno è lo stile industriale. Un arredo interno con uno stile industriale racchiude sicuramente un tratto minimal. Infatti, lo stile industriale, per suo forma e design, è caratterizzato da un taglio essenziale. Costruito principalmente in ferro, tutti i complementi di arredo di uno stile industriale seguono una linea minimalista di stile. Ad esempio, le sedute presentano le gambe in ferro mentre i rivestimenti sono invece in pelle oppure in plastica liscia e compatta. In particolare, questi ultimi modelli di sedute sono noti per lo stile scandinavo. Lo stile nordico, o comunemente detto stile scandinavo, appartiene alla famiglia dello stile industriale ma ha un taglio che potremmo definire più light. Come potete vedere, arredare minimal è semplice. Ciò che serve è la fantasia. 

Idee per arredare casa tendenze autunno 2021 arredo interno etnico

Idee arredo casa: stile etnico 

Fra le pagine del nostro blog, abbiamo già parlato dello stile etnico. Al tempo stesso, è importante dire qualcosa in più a riguardo. Anzitutto, chi ama lo stile industriale e quindi ama arredare minimal, può essere invogliato anche dallo stile etnico. Per quanto sia meno sobrio, lo stile etnico ha dei tratti particolari che lo distinguono. Elementi e fibre naturali come il legno ed il vimini, ad esempio, donano semplicità ad un arredo interno in stile etnico. Al tempo stesso, è anche vero che dei complementi di arredo possono avere un aspetto diverso. Una console intagliata direttamente da un albero non ha uno stile essenziale, ma racchiude l'anima dello stile etnico.