addobbare casa per Natale

Come addobbare la casa per Natale: idee per il 2021

Come addobbare la casa per Natale: idee per il 2021

Come addobbare la casa per Natale: quali decorazioni utilizzare? Quali addobbi scegliere? Non temere. Ti spieghiamo tutti i segreti seguendo le tendenze 2021.

Come decorare casa per Natale: uno stile da seguire 

Come addobbare la casa per Natale è sicuramente la domanda più frequente in questo periodo dell'anno. Diciamo subito che noi di Gelsomino Home amiamo particolarmente il Natale. É vero. Come avrai sicuramente intuito leggendo i nostri articoli blog e dando un'occhiata al nostro e-commerce, abbiamo una predisposizione per l'arredo giardino. In realtà abbiamo un'altra passione: quella di decorare la casa per Natale. Infatti, da ormai 10 anni, non diamo solo consigli sulle decorazioni natalizie ma indichiamo lo stile da seguire su come addobbare casa per Natale. Quindi, prendete una calda tisana, mettetevi comodi e iniziate a immaginare come potrebbe essere il vostro futuro arredo natalizio.  

Arredare casa natalizia in stile natalizio classico per Natale 2021

Come decorare la casa a Natale: fra tradizionale e moderno 

Se ami il Natale come lo amiamo noi, allora capirai sicuramente quanto ci affascina vedere case addobbate per Natale. Quante volte, passando da una vetrina, ti sei chiesto come vorrei che anche la mia casa fosse addobbata così? Perfetto, adesso abbiamo noi la risposta. Per farlo, ti faremo entrare nel nostro negozio fisico dandoti una piccola idea su come abbiamo addobbato Gelsomino Home per questo Natale 2021. Come vedrai proseguendo la lettura e dando un'occhiata alle foto, ti renderai subito conto di come amiamo sia la tradizione che lo stile moderno. Per quale motivo? É semplice: perché l'arredo di una casa rispecchia i nostri sentimenti, i nostri gusti e le nostre emozioni. É questo il motivo per cui, da sempre, scegliamo diversi stili e diversi arredi. Per poter accontentare ognuno di voi. 

Arredo casa per Natale: decorazioni classiche 

Partiamo dalle decorazioni più note ed utilizzate: le decorazioni classiche. Le decorazioni tradizionali, infatti, sono quelle che ci accompagnano da sempre. Caratterizzati dai contrasti di colori verde e rosso, gli addobbi classici conferiscono subito un senso di calore e familiarità. Avere in casa alberi verdi addobbati con sfere natalizie rosse è quanto più di natalizio si possa desiderare. Come è noto, le decorazioni classiche sono tali perché non passano mai di moda. Quindi è la scelta ideale per chi vuole decorare casa per Natale in modo permanente e continuativo, senza preoccuparsi troppo di scegliere nuovi addobbi anno per anno. 

Come arredare casa in stile natalizio luxury per Natale 2021

Idee decoro Natale: decorazioni natalizie luxury

Se il colore verde fa parte delle decorazioni natalizie tradizionali, i colori bianco e rosa fanno parte delle decorazioni natalizie in perfetto stile luxury. Per addobbare casa con questa linea è necessario dotarsi di alberi innevati. In questo modo, il colore bianco dell'albero inizierà a gettare le basi cromatiche sulle quali poter giocare con il colore rosa. Per questo, sfere natalizie e decorazioni devono avere questa colorazione. In alternativa, si può optare per una colorazione dorata oppure entrambe. Lo stile natalizio luxury è sicuramente uno stile audace e moderno, che segue le ultime tendenze del momento. 

Come arredare casa in stile natalizio country per Natale 2021

Come addobbare casa a Natale: stile Natale country 

E se volessimo dare un tocco di modernità senza mettere da parte la tradizione? La risposta è nello stile natalizio country. Ricordate? Uno stile simile lo abbiamo trovato anche per l'arredo giardino. Infatti, alcune caratteristiche restano le stesse. L'importante, in questo caso, è unire elementi decorativi natalizi tradizionali con addobbi costruiti con fibre naturali come legno e vimini. Un esempio? Nel nostro negozio fisico Gelsomino Home abbiamo allestito un intero reparto natalizio come una piccola foresta incantata. La principale caratteristica è l'accostamento di elementi naturali e personaggi decorativi come gli animali del bosco. In questo modo, i vostri addobbi natalizi avranno un cuore rivolto alla tradizione ma con uno sguardo rivolto al moderno. 

Come hai potuto leggere e vedere, le idee per Natale sono tante. Come sempre, l'importante è saper scegliere l'arredo giusto per la nostra casa. L'obiettivo è unico: trasformare tutto in un Incanto di Natale

Scopri di più

Idee per arredare casa tendenze autunno 2021 arredo interno vintage
Albero di Natale innevato, classico, slim? Guida alla scelta

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.