Albero di Natale, quale scegliere? Slim, classico o innevato? Nella nostra piccola guida scoprirai quello che è più adatto alle esigenze per arredare il Natale.
Alberi di Natale: tutti belli, ma quale scegliere?
La festa più bella dell'anno è ormai alle porte. Ogni anno ci facciamo illuminare dalla gioia di addobbare la nostra casa con le decorazioni più belle ed emozionanti. Abbiamo visto come addobbare la casa per Natale. Eppure, fra tutte queste scelte di decoro, lui è immancabile: l'albero di Natale. Veri protagonisti di una casa natalizia che si rispetti, gli alberi di Natale ogni anno sono gli oggetti più richiesti. Avendo come punto di riferimento il pino di Natale, l'albero natalizio verde è stato per anni il re indiscusso degli alberi natalizi. Divenuto un classico nel tempo, è stato gradualmente raggiunto da altri stili. Vediamo insieme i modelli più ricercati e quelli che possono essere adatti alle tue esigenze.
Albero natalizio Classico: un verde intramontabile
Fra gli alberi di Natale più utilizzati, l'albero natalizio classico è sicuramente quello più iconico. Riprendendo lo stile e le fattezze di un pino, l'albero natalizio classico si adatta facilmente a tutti gli stili della tua casa. Quando si sceglie un albero natalizio classico, in particolare, si ricerca la raffinatezza della riproduzione. Fortunatamente, oggi si possono trovare con facilità alberi di natale che riproducono con fedeltà la naturalezza di un vero albero. Sia il colore verde, che la sofficità del materiale permette infatti di avere piacevoli sensazioni sia alla vista che al tatto. In particolare, si parla della qualità soft touch del PVC. In questo modo, puoi avere un albero altamente realistico che richiama le verdi foreste del nord.
Albero natalizio Slim: realistico, ma salva spazio
Strettamente legato all'albero natalizio classico, c'è l'albero natalizio slim. Questo particolare albero natalizio nasce con un obiettivo preciso: essere salva spazio. Il suo design, infatti, è stretto e slanciato. Questa caratteristica lo rende perfetto per posizionarsi in qualsiasi angolo della casa. Sviluppandosi in altezza, l'albero natalizio slim garantisce la sua presenza scenica senza rinunciare all'atmosfera natalizia. La sua particolarità, infatti, è che mantiene il realismo dei materiali proprio come l'albero natalizio classico. Insomma, quando si ha poco spazio l'albero slim è il miglior alleato per salvare lo Spirito del Natale in qualsiasi luogo della casa ci si trovi.
Albero Natalizio Innevato: fredde atmosfere del Polo Nord
Fra gli alberi natalizi più ricercati, l'albero natalizio innevato è sicuramente l'addobbo di Natale più originale. Basandosi sulla struttura dell'albero natalizio classico, l'albero natalizio innevato aggiunge una particolarità che lo rende inconfondibile: l'aggiunta del nevischio. Molti si chiederanno se questo particolare materiale, con il passare del tempo, rischi di deteriorasi e lasciare tracce a terra. La risposta è no: gli alberi natalizi innevati migliori non rilasciano tracce di sporcizia. Tenendo fede al realismo dei materiali, un albero innevato aggiunge un segno stilistico che si distingue dagli altri. Ideale per uno stile natalizio luxury, l'albero innevato è sinonimo di originalità senza perdere di vista il valore della tradizione.
Alberi natalizi: che stile sei?
Al termine di questa piccola guida, fra alberi natalizi classici, slim ed innevati ti starai sicuramente chiedendo: quale scegliere? La risposta è sia nello stile dell'arredo interno della propria abitazione, ma soprattutto nella scelta che si vuole dare allo stile natalizio. Ogni tipologia di albero natalizio ha la sua caratteristica principale ed ognuno partecipa a rendere unico il tuo Incanto di Natale.
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.