Stili di arredamento, quali scegliere per la primavera 2022? Idee e consigli su come rendere la tua casa un luogo di arredo originale e ricercato.
Stili per arredare casa: tutte le novità per la primavera 2022
Stili di arredamento per arredare casa: ma quale scegliere? Questa primavera 2022 si preannuncia ricca di novità per quanto riguarda gli stili di arredamento casa. Ricordate la primavera 2021? Lo scorso anno vi abbiamo dato diversi consigli utili. Uno dei più apprezzati è stato il consiglio sui centrotavola primaverili. Quest'anno partiamo dagli stili che più ci hanno colpito ed emozionato. Dallo shabby, fino allo stile etnico, l'obiettivo resta lo stesso: arredare con stile anche in questa primavera 2022.
Arredare con stile in primavera: stile shabby
Semplice ma al tempo stesso elegante: lo stile shabby è uno degli stili di arredamento casa maggiormente utilizzato per l'arredo di primavera. Una delle caratteristiche principali risiede nelle sue colorazioni chiare. Infatti, il bianco è il segreto di questo stile di arredo moderno. I mobili, costruiti principalmente in legno, devono avere una colorazione principalmente chiara. Partendo dal bianco, si può arrivare anche ad una colorazione beige. L'importante è non allontanarsi troppo da questa palette cromatica. In particolare, questa regola si applica sul tavolo, sulle sedie, sugli armadi, sulle credenze ed ad altri complementi di arredo. Una volta scelti i mobili, puoi passare alla scelta di altri elementi di arredo. Ad esempio, se devi arredare la tua tavola puoi scegliere piatti e bicchieri con colori caldi come il blu o il rosa, oppure il fucsia. In questo modo, entreranno in piacevole contrasto con il colore di base principale della mobilia. Inutile dirti che i fiori sono gli attori principali di questo stile di arredo. Nel nostro negozio abbiamo reso una tavola shabby un vero e proprio prato fiorito.
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.