Stili di arredamento: idee per arredare casa in primavera

stili-di-arredamento-arredare-casa-primavera

Stili di arredamento, quali scegliere per la primavera 2022? Idee e consigli su come rendere la tua casa un luogo di arredo originale e ricercato. 

stili-di-arredamento-arredare-casa-primavera

Stili per arredare casa: tutte le novità per la primavera 2022 

Stili di arredamento per arredare casa: ma quale scegliere? Questa primavera 2022 si preannuncia ricca di novità per quanto riguarda gli stili di arredamento casa. Ricordate la primavera 2021? Lo scorso anno vi abbiamo dato diversi consigli utili. Uno dei più apprezzati è stato il consiglio sui centrotavola primaverili. Quest'anno partiamo dagli stili che più ci hanno colpito ed emozionato. Dallo shabby, fino allo stile etnico, l'obiettivo resta lo stesso: arredare con stile anche in questa primavera 2022. 

stili-di-arredamento-arredare-casa-primavera

Arredare con stile in primavera: stile shabby 

Semplice ma al tempo stesso elegante: lo stile shabby è uno degli stili di arredamento casa maggiormente utilizzato per l'arredo di primavera. Una delle caratteristiche principali risiede nelle sue colorazioni chiare. Infatti, il bianco è il segreto di questo stile di arredo moderno. I mobili, costruiti principalmente in legno, devono avere una colorazione principalmente chiara. Partendo dal bianco, si può arrivare anche ad una colorazione beige. L'importante è non allontanarsi troppo da questa palette cromatica. In particolare, questa regola si applica sul tavolo, sulle sedie, sugli armadi, sulle credenze ed ad altri complementi di arredo. Una volta scelti i mobili, puoi passare alla scelta di altri elementi di arredo. Ad esempio, se devi arredare la tua tavola puoi scegliere piatti e bicchieri con colori caldi come il blu o il rosa, oppure il fucsia. In questo modo, entreranno in piacevole contrasto con il colore di base principale della mobilia. Inutile dirti che i fiori sono gli attori principali di questo stile di arredo. Nel nostro negozio abbiamo reso una tavola shabby un vero e proprio prato fiorito. 

stili-di-arredamento-arredare-casa-primavera-stile-etnico

Stili moderni: stile etnico 

Fra gli stili di arredamento più richiesti, sicuramente lo stile etnico è uno dei principali. Lo scorso anno ti abbiamo consigliato una tipologia molto simile: le idee su come arredare etnico non tramontano mai. Ciò che cambia sono i complementi di arredo. Proprio grazie a loro puoi rivoluzionare il tuo angolo di arredo interno. Vediamo come è possibile cambiare, pur restando lo stesso stile. 
Se lo scorso anno abbiamo arredato in uno stile etnico più africano, quest’anno abbiamo deciso un approccio più naturale. Partendo proprio dai mobili, abbiamo dato maggiore risalto ai materiali: il legno. Diversamente dallo stile shabby, il colore del legno deve essere naturale. Partendo da questa caratteristica, sui complementi di arredo puoi utilizzare colore che si abbinano perfettamente. Un esempio? Posate e sottopiatti dorati, statuette orientali che richiamano le atmosfere più esotiche. Oltre a questo, puoi usare colori più caldi. Noi abbiamo utilizzato piatti di colore blu per dare maggiore risalto al nostro set. 

Tipi di arredamento: scegli il tuo mood per la primavera 2022 

Come hai potuto vedere, in questa primavera 2022, hai differenti modi per arredare con stile. Per noi di Gelsomino Home, arredare la casa è uno stato d’animo. Proprio per questo, il consiglio che diamo sempre è di assecondare le emozioni anche quando si tratta di scegliere gli stili di arredamento.
 

Scopri di più

Tavola di primavera: idee e consigli per la primavera 2022
Tavola di Natale: idee per apparecchiare nel 2022

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.