apparecchiare con stile

Tavola di primavera: idee e consigli per la primavera 2022

Tavola di primavera: idee e consigli per la primavera 2022

Tavola di Primavera? Tutti i consigli e le idee per decorare la tua casa in primavera: dai piatti fino ai bicchieri, senza dimenticare il centrotavola. 

Decorare la tavola: come apparecchiare con stile in primavera 2022 

Dì la verità: quando la bella stagione bussa alla tua porta, sei sempre alla ricerca di tanti modi per decorare la tua tavola di primavera. E' sempre un'emozione respirare il profumo dei fiori, assaporare il calore del sole e gioire dei bei colori. La primavera ci mette sempre di buon umore, portandoci a trasferire queste emozioni anche in casa. Proprio per questo, noi di Gelsomino Home ci teniamo a darti tutti i consigli più utili non solo per arredare tavola ma soprattutto per far emozionare i tuoi ospiti

tavola di primavera centrotavola primaverile con fiori stile shabby

Arredare tavola: centrotavola primaverile 

Quanto sono belli i fiori i tavola? Quante emozioni trasmettono gli elementi floreali sulla nostra tavola primaverile? Abbiamo un'unica risposta per queste domande: tanto! Non è un caso che lo scorso anno avete letto e riletto i nostri consigli proprio sui centrotavola primaverili. Quest'anno entriamo maggiormente nel dettaglio, entrando nel cuore della tua casa. Come hai potuto leggere in precedenza, molto dipende dagli stili di arredamento. Ad esempio, per una tavola in stile shabby, ti consigliamo di utilizzare come centrotavola primaverile una brocca di terracotta laccata bianca e decorata. All'interno della brocca, puoi inserire i fiori che ami di più magari che siano in linea con i colori della tua linea di arredo e dei complementi. Noi abbiamo utilizzato la lavanda perché si abbina perfettamente con i piatti a tema floreale. Invece, per una tavola con uno stile più etnico, ti consigliamo di utilizzare un centrotavola costruito interamente in legno. Utilizzabile anche come vassoio, puoi posizionare piccole piantine e candele decorative. In questo modo, la tua tavola con fiori catturerà l'attenzione e l'emozione dei tuoi ospiti. 

tavola di primavera idee e consigli di primavera 2022 tavola stile costiera amalfitana

Decorare la tavola: scegliere i complementi 

Apparecchiare con stile significa soprattutto scegliere i complementi di arredo giusti. Per farlo, devi arredare tavola partendo da un tema ben preciso. Una volta scelto il tema, puoi pensare allo stile e quindi ai complementi di arredo. Ad esempio, se decidi di dare un taglio marittimo e più estivo, puoi utilizzare servizi di piatti e bicchieri che richiamino la costiera amalfitani. Noi abbiamo utilizzato proprio degli arredi che richiamano i colori del mare e della costa: dai bicchieri in vetro blu, fino al centrotavola e poggia bicchieri con le famose mattonelle amalfitane. Anche in questo caso, non dimenticare il centrotavola: puoi utilizzare le teste di moro in ceramica, oppure dei piccoli rami di limoni. In questo modo, darai un tocco estivo in più ricreando le atmosfere più suggestive. 

Scopri di più

Pagare a rate online: come farlo con Klarna
stili-di-arredamento-arredare-casa-primavera

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.