Arredamento di tendenza

Tendenze arredo: novità in casa nel 2022

tendenza di arredo novità in casa nel 2022

Tendenze arredo, come portare le ultime novità in casa nel 2022. Fai tendenza scegliendo mobili e colori per un arredamento al passo con i tempi. 

Ultime tendenze arredamento: il 2022 in casa 

La moda non esiste soltanto nel campo dell'abbigliamento. Anche l'interior design fa tendenza, seguendo stili e preferenze di chi abita e vive appieno la propria casa. Avere un arredamento di tendenza, in particolare, ci offre il modo di rinnovare i nostri ambienti quotidiani dando loro nuova vita. In questo modo, non avremo solo mobili di tendenza ma un nuovo modo di respirare e vivere lo spazio più importante: quello della nostra casa. Tendenze arredo, come portare le ultime novità in casa nel 2022. Fai tendenza scegliendo mobili e colori per un arredamento al passo con i tempi. 

 tendenza arredo casa 2022 stile vintage

Tendenze arredamento casa: stile vintage 

Tornare indietro nel tempo è sempre piacevole. Tornano alla mente i bei ricordi, ma soprattutto i luoghi che hanno reso indimenticabili alcuni eventi. L'ambiente domestico non fa eccezione e viene colpito anch'esso dall'effetto nostalgia. Proprio per questo, lo stile vintage continuerà a dominare le nuove tendenze arredamento di quest'anno. Ricordiamo quello che abbiamo già elencato nelle tendenze autunno 2021: lo stile vintage si basa molto sul contrasto dei colori. Avere delle cromature sgargianti, garantisce un effetto di contrasto che è una vera gioia per gli occhi. Come sappiamo, le sedute (come divani e poltrone) sono imbottite e rivestite principalmente in velluto. Invece, i mobili (come tavoli, sedie e dispense) sono costruiti con materiali dal design minimal ed essenziale. Nel 2022, tornare indietro nel tempo sarà ancora di moda. 

tendenze arredo casa 2022 interior design ecosostenibile

Tendenze arredo casa: interior design ecosostenibile 

Uno dei temi più attuali sarà anche una tendenza arredamento per il 2022. Infatti, l'ecosostenibilità non è soltanto un valore al quale guardare con maggiore interesse ma anche un modo di arredare la propria casa. Uno degli stili che si avvicina maggiormente ad un interior design ecosostenibile è lo stile etnico. Costruiti principalmente con materiali naturali come il legno, i mobili dello stile etnico sono il primo passo verso un modo di vivere la sostenibilità ambientale. Nel 2022, avere un arredamento ecosostenibile significherà non solo avere un cuore green, ma soprattutto avere a cuore il nostro pianeta. 

tendenze arredo novità casa 2022 stile

Tendenze arredamento: stile grandmillenial

Cosa succede quando due generazioni di stili si incontrano? Si uniscono fino a creare uno stile del tutto nuovo. É quello che succede con lo stile grandmillenial. Questo neologismo nasce dalla fusione dei due termini inglesi grandma (nonna) e millennial (i nativi del nuovo millennio). Nello specifico, lo stile grandmillenial segna l’unione fra lo stile elegante (ormai appartenente al secolo scorso) e lo stile minimal e industrial più contemporaneo. Il risultato? Uno stile originale con un gusto estetico ricercato che non può mandare in un arredo che segue le tendenze 2022. 

Scopri di più

Come apparecchiare la tavola a natale: idee per il 2021
Pagare a rate online: come farlo con Klarna

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.