Idee per arredare il giardino? Dalla luce, alla copertura: tutti i consigli per trasformare il tuo salotto esterno nell'angolo di relax del perfetto outdoor.
Come allestire un giardino: rendere perfetto il tuo spazio esterno
Vi sono tanti modi, per arredare giardini. Ne abbiamo già parlato, sia quando si ha poco spazio, sia quando si ha solo un balcone come outdoor. In realtà, non esiste una regola unico su come arredare un giardino. Questo perché molto dipende dal nostro spazio e dallo stile della nostra casa. Nonostante tutto, possiamo darvi idee e consigli per rendere unico il tuo spazio esterno.
Salotto esterno, ma protetto
Sappiamo tutti che, con il termine outdoor, si intende un ambiente esclusivamente che sia all'esterno. Al tempo stesso, questo non significa che non debba essere protetto. Anzi, al contrario: ogni salotto esterno necessita di buona copertura. Anche in questo caso, molto dipende dalla nostra casa. Spesso, infatti, alcune case hanno piccole coperture prefabbricate per i salotti esterni dei loro giardini. Basti pensare ai piccoli pergolati laterali. Altre volte, invece, non si hanno coperture adeguate. Proprio per questo occorre rimediare in due modi: con ombrelloni di grandi dimensioni, oppure con veri e propri gazebo.
Nel primo caso, gli ombrelloni da giardino sono utili per coprire piccoli salottini. Nel secondo caso, un gazebo è essenziale per coprire un salotto esterno di dimensioni più grandi. Un esempio? Il salotto Bora Bora del nostro negozio è stato allestito all'interno di un gazebo. Per due motivi: anzitutto, per necessità scenografica (anche l'occhio vuole la sua parte, sempre), ma soprattutto per ricordare ai nostri clienti quanto sia importante proteggere il nostro salotto esterno.
Arredare giardini: il segreto della luce
Un altro segreto per arredare il giardino è avere la giusta illuminazione. Questo non vuol dire che bisogna necessariamente avere il massimo della luminosità, quanto piuttosto saper dosare le luci. Anche in questo caso, possiamo consigliarvi quanto abbiamo fatto nel nostro negozio. Sempre con il set da salotto esterno Bora Bora, abbiamo posizionato un punto luce proprio al centro del gazebo. In questo modo, grazie anche ad un effetto di luce calda piuttosto che fredda, abbiamo donato una atmosfera in più al nostro angolo salotto esterno.
Come vedete, arredare giardini non è un'arte predisposta ma si trasforma seguendo l'emozione del nostro outdoor.
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.