arredamento

Come arredare casa: tutti i consigli e le novità del 2023

Come arredare casa: tutti i consigli e le novità del 2023

Come arredare casa nel 2023? Scopriamo insieme tutti i consigli e le novità del nuovo anno, analizzando gli stili e complementi di arredo.

Arredamento casa: tendenze di arredo 2023

Come arredare casa seguendo gli stili e le mode del tempo? Già lo scorso anno, abbiamo dato un'occhiata alle tendenze di arredo 2022. L'emergenza pandemica COVID-19 ci ha sicuramente insegnato ad avere maggiore cura della nostra casa, facendo attenzione anche agli stili di interior design.

Proprio per questo, vi indichiamo quali sono le nuove tendenze di quest'anno dando ovviamente risalto alle esposizioni del nostro negozio Gelsomino Home.

Stile scandinavo: minimal e funzionale

Fra i nuovi stili di arredamento di tendenza, spicca fra tutti quello scandinavo. Conosciuto anche come stile nordico, lo stile scandinavo è caratterizzato da un tratto minimal e semplice.

Rispecchiando il rigido clima del Nord, lo stile scandinavo utilizza nuance chiare e finiture in legno. Ad esempio, fra i nostri complementi di arredo, spiccano le sedie e poltrone scandinave caratterizzate proprio dalle gambe in legno e dalla semplicità delle linee e delle forme.

Il materiale naturale, in particolare, ci suggerisce di arredare il nostro spazio (sia esso salotto, soggiorno o zona giorno) con altri complementi di arredo similari: semplici e costruiti con materiali naturali.

Stile vintage: colore e design

Accanto allo stile scandinavo, c'è sicuramente lo stile vintage. Già in tendenza da diversi anni, lo stile vintage continua ad entrare nelle nostre case. In particolare, le poltrone stile vintage sono sicuramente i complementi di arredo più richiesti non solo sul nostro e-commerce.

Il motivo? Una sedia o poltrona stile vintage racchiude l'anima degli anni '50 e '60 dando, già da sole, un tratto originale e pop a tutto l'ambiente.

Caratterizzate dai rivestimenti in velluto e dalle sottili ma solidi gambe in acciaio, le poltrone vintage offrono una cromatura stilistica di carattere al tuo salotto rendendo il tuo spazio un piacevole ritorno al passato.

Stile shabby: classico di natura

Lo stile che non tramonta mai? Quello shabby. Fortemente ancorato alla tradizione, lo stile chabby è caratterizzato da complementi di arredo costruiti interamente in legno e lavorati in modo semplice ma elegante.

Proprio per questo, ci ricordano le case di un tempo che sicuramente ognuno di noi ha visto o vissuto almeno una volta.

Oggi arredare in stile shabby non significa avere uno stile ancorato al passato, quanto piuttosto uno stile in cui si valorizzano molto i mobili nei loro dettagli e nelle loro finiture.

Scopri di più

Tavola di Natale: idee per apparecchiare nel 2022
Lettini Bonao: consigli su montaggio, cura e manutenzione

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.