Credenza Colva e sedia Kalo: idee per il tuo angolo lettura

Credenza Colva e sedia Kalo: idee per il tuo angolo lettura

Nell'ultimo articolo sul nostro blog abbiamo già presentato la nuova collezione Homefy. Oggi vogliamo proporti alcuni abbinamenti per provare a fornirti delle soluzioni per l'arredamento della tua casa, con particolare attenzione su come organizzare il tuo angolo lettura.

In questo articolo ti presenteremo: 

  • la credenza Colva;
  • le varie colorazioni della sedia Kalo;
  • alcune soluzioni per organizzare il tuo angolo lettura.

La credenza Colva

Colva è una credenza in legno a due ante, in stile moderno. Al suo interno presenta sei scompartimenti in cui potrai riporre tutto ciò che non vuoi lasciare in giro per casa e, una volta chiuse le due ante, la stanza risulterà molto più ordinata. È progettata per adattarsi a tutti gli interni, anche a quelli di dimensioni più ristrette, come corridoi o ingressi più piccoli.

Il ripiano superiore della credenza Colva può essere arricchito da una lampada, da un vaso per i fiori o ancora da oggetti di design. La parete su cui poggia può essere arricchita da un quadro. Se la si posiziona all’ingresso della casa, è un’ottima soluzione per posizionare lo svuotatasche, mentre se invece lo usi nella stanza in cui ti dedichi alla lettura, puoi anche riempirlo di libri…

sedia kalo

Kalo: le colorazioni disponibili

Kalo è una seduta in similpelle dallo stile Industrial, come si può evincere anche dalle linee della struttura in acciaio nero, che presenta sul sedile delle particolari impunture a mano che sottolineano la qualità della manifattura. Inoltre, grazie alla sua struttura in acciaio total black, risulta molto leggera e maneggevole

Marrone, grigio e verde khakhi sono le tre colorazioni disponibili e tutte si sposano bene con la credenza Colva, facendo contrasto nel caso dei colori grigio e verde khakhi e creando un abbinamento “tono su tono” nel caso della Kalo marrone.

kalo verde

Come organizzare il tuo angolo lettura

Abbiamo già visto come la credenza Colva e la sedia Kalo si possono abbinare per rendere armonioso e ordinato lo spazio che hai a disposizione. Ora, invece, vogliamo darti un’idea creativa per organizzare il tuo angolo lettura.

Come puoi vedere in foto, basta poco per creare uno spazio, seppur ristretto (basta un angolino), da dedicare ai tuoi libri e a quel momento della giornata in cui ti isoli dal mondo e dedichi del tempo di qualità a te stesso.

La sedia Kalo verde khakhi, ad esempio, può essere abbinata ad un tappeto in juta beige chiaro, o anche in qualche tonalità leggermente più scura. Se possibile, è consigliabile posizionare l’angolo lettura vicino ad una finestra, così da poter approfittare della maggiore luminosità possibile durante il giorno.

Quando cala il sole, invece, si può utilizzare una piantana, con una luce calda e soffusa, particolarmente consigliata per la lettura. A completare il tutto, non può mancare la “quota green”: una o più piante, come quelle in foto - Alocasia e Edera - contribuiscono a rendere più sana l’aria che respiri, oltre ad aggiungere il giusto tocco di colore.

Fai anche tu delle prove, esplora il nostro sito e cerca tra i nostri articoli quelli che possono aiutarti a riprodurre il nostro angolo lettura o a crearne uno tutto tuo!