Come organizzare il tuo angolo lettura
Abbiamo già visto come la credenza Colva e la sedia Kalo si possono abbinare per rendere armonioso e ordinato lo spazio che hai a disposizione. Ora, invece, vogliamo darti un’idea creativa per organizzare il tuo angolo lettura.
Come puoi vedere in foto, basta poco per creare uno spazio, seppur ristretto (basta un angolino), da dedicare ai tuoi libri e a quel momento della giornata in cui ti isoli dal mondo e dedichi del tempo di qualità a te stesso.
La sedia Kalo verde khakhi, ad esempio, può essere abbinata ad un tappeto in juta beige chiaro, o anche in qualche tonalità leggermente più scura. Se possibile, è consigliabile posizionare l’angolo lettura vicino ad una finestra, così da poter approfittare della maggiore luminosità possibile durante il giorno.
Quando cala il sole, invece, si può utilizzare una piantana, con una luce calda e soffusa, particolarmente consigliata per la lettura. A completare il tutto, non può mancare la “quota green”: una o più piante, come quelle in foto - Alocasia e Edera - contribuiscono a rendere più sana l’aria che respiri, oltre ad aggiungere il giusto tocco di colore.